categoria azienda Bon-Gom S.a.s.
logo Bon-Gom S.a.s.
Bon-Gom S.a.s.
Produzione e stampaggio guarnizioni e articoli in gomma
Produzione e stampaggio guarnizioni e articoli in gomma




LAVORAZIONI SU PROGETTO





Studiando approfonditamente ogni singolo progetto del cliente, il team di Bon Gom è in grado di realizzare manufatti polimerici ad hoc, specifici per il loro uso e ideati con materiali di prima qualità e durevoli nel tempo.






La Bon Gom è una società operante nel settore della produzione e dello stampaggio di guarnizioni e articoli tecnici in gomma e gomma metallo per l’industria.




Nata nel 2000 a Grumello del Monte, in provincia di Bergamo, dai fratelli Bonomelli Ivan, Fabio & Co., la Bon Gom lavora anche per conto terzi, con un servizio prevalentemente rivolto ai seguenti settori:




    Illuminazione

    Guarnizioni per elettrodomestici

    Automotive





Con un approccio sempre attento all’innovazione ed alla qualità delle materie prime, resistenti e durature, Bon Gom assicura ai propri clienti stampaggi in gomma del tutto sicuri ed altrettanto performanti.



Sin dal momento della fondazione dell’azienda, infatti, Bon Gom ha sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti della ricerca e dell’aggiornamento, dedicando gran parte del proprio tempo allo studio di nuovi materiali e delle loro caratteristiche chimiche e fisiche.


Questo atteggiamento ha consentito al personale di Bon Gom di realizzare i progetti commissionati dal cliente con i materiali più adatti allo scopo, dando così vita ad un prodotto dall’alto standard qualitativo e che rispecchi precisamente le sue esigenze.





La finitura dei prodotti, infine, avviene per mezzo della sbavatura ad azoto, una tecnica che consente di eliminare la bava che si forma intorno all’articolo servendosi di macchine criogeniche.


Questo procedimento, come la rettifica del prodotto, viene affidato ad una ditta esterna specializzata nel settore: quando il prodotto rientra alla Bon Gom, infine, viene effettuato il Controllo della Qualità.





I nostri prodotti


Di seguito, i principali prodotti in gomma e gomma metallo della società Bon Gom:




  Guarnizioni industriali

  Stampaggio gomma a compressione

  Vulcanizzazione gomma e derivati

  Guarnizioni nella valcalepio

  Particolari in gomma

  Stampaggio gomma e derivati a disegno

  Stampaggio guarnizioni (conto terzi)

  Produzioni guarnizioni con: gomma alimentare, antiolio, perossidica, dielettrica, etc





Le Fasi del lavoro



Il lavoro dei tecnici della Bon Gom si suddivide sostanzialmente in sei fasi, che partono dal colloquio con il cliente per l’individuazione delle sue esigenze e si concludono con il controllo della qualità prima della consegna finale, secondo quanto enunciato nella Certificazione ISO 9001:2015 sulla gestione dei sistemi di qualità nelle aziende.



1 FASE

La valutazione del progetto del cliente da parte di un’efficiente squadra di tecnici qualificati. L’ufficio tecnico, infatti, rappresenta il punto di forza del team di Bon Gom, in quanto supporta il cliente e garantisce lui che ogni pezzo consegnato sia non solo altamente performante ma anche pienamente conforme alle normative in materia.


2 FASE

La scelta dei materiali, che avviene grazie al comprovato know-how in materia dei dipendenti. Questi ultimi, infatti, vantano una conoscenza approfondita e affidabile di tutti i principali polimeri esistenti sul mercato e delle loro peculiarità intrinseche.


3 FASE

La realizzazione dello stampo viene eseguita da aziende esterne specializzate, che producono solo articoli che rispecchino esattamente le esigenze avanzate dal committente.

4 FASE

Lo stampaggio avviene nell’area produttiva grazie all’ampio parco macchine di cui dispone la società. Dalle presse a compressione a quelle ad iniezione, infatti, la Bon Gom possiede un inventario di strumentazioni di ultimissima generazione, con le quali realizza articoli in gomma con svariati tipi di mescole, in base all’uso che se ne farà e a ciò a cui è destinato il prodotto.


5 FASE

Bon Gom possiede inoltre un’approfondita conoscenza delle successive fasi di lavorazione, che includono la sbavatura con azoto che viene effettuata da ditte esterne specializzate.


6 FASE

Il controllo della qualità, in virtù della politica di rispetto degli alti standard di lavorazione che vige in azienda. Seguendo questa logica, infatti, il team di Bon Gom, prima di consegnare il prodotto al cliente finale, esegue una serie di minuziosi controlli finalizzati alla fornitura di un articolo sicuro, durevole e performante.